Là dove c'era l'erba ora c'è... un parcheggio e una piazza riqualificata intitolata al compositore Antonio Vivaldi. Il taglio del nastro c'è stato questa mattina alla presenza della sindaca Arianna Cecchini e della comandante della polizia municipale Daiana Marconcini.
Presenti anche i bambini dell'asilo nido adiacente alla piazza, accompagnati dalle maestre e i ragazzi della seconda media col professor Vaira, in arte Paco Paquito.
I giovani hanno cantato l'inno d'Italia e altre canzoni per celebrare la nuova piazza Vivaldi che sorge tra altre due vie musicali: via Verdi e via Toscanini.
"Qui - ha spiegato Cecchini - c'era un campo, ora è un'altra cosa. La realizzazione di questo parcheggio piazza è una riqualificazione importante. Ringrazio la ditta che ha fatto i lavori e gli uffici comunali, abbiamo fatto i salti mortali per riuscire a fare questi lavori con tutti gli step necessari e in tempo".
Cecchini ha anche salutato la storica professoressa Galletti, presente all'inaugurazione: "Un grazie alla professoressa Galletti, la nostra professoressa di musica prima del professor Vaira". Galletti ha ricordato la figura di Antonio Vivaldi, tracciandone una biografia.