Attualità

Il cantiere per la rotatoria passa alla "Fase 2"

Avanzano i lavori sulla Strada per Forcoli. Terminati i braccetti di immissione ora si passa all'area centrale. Necessarie modifiche alla viabilità

I lavori della rotatoria fra via Togliatti e la Strada per Forcoli

Procedono i lavori di realizzazione della nuova rotatoria che va sorgendo sull'intersezione tra la Strada per Forcoli, Via Togliatti e Via Montale. Il cantiere, avviato ad inizio anno, è stato interrotto dall'emergenza Covid-19 per riprendere la scorsa settimana.

Al momento risultano completati i tratti di viabilità che si immettono sulla rotatoria, la sistemazione di Via delle Pietre (con la realizzazione di nuovi posti auto), gli spartitraffico e si intravede già la parte centrale della rotatoria.

Con l'avanzamento dei lavori cambia via via, in questi giorni, la viabilità provvisoria; per questo l'amministrazione comunale raccomanda la massima prudenza in prossimità del cantiere e la massima attenzione alla segnaletica.

Per questa opera, finanziata interamente attraverso bilancio comunale, sono stati investiti 185mila euro. "Un intervento atteso che ha l'obiettivo di garantire la sicurezza stradale in una zona molto trafficata - ha ricordato la sindaca Arianna Cecchini -. Non appena le normative ce lo hanno permesso abbiamo richiesto all'impresa esecutrice di riprendere i lavori".