Spettacoli

Il "Concerto rovesciato" a Santo Pietro Belvedere

"Concerto rovesciato" con Belle di Mai a Santo Pietro Belvedere. Continua la rassegna musicale organizzata dall'associazione "Canto rovesciato"

La rassegna dei “concerti rovesciati” è giunta al suo quarto appuntamento, che vedrà protagonista il duo femminile “Belle di Mai” per un viaggio musicale fra le musiche popolari dell'est europa. L'appuntamento è per il 24 agosto a Santo Pietro Belvedere (Capannoli).

I Concerti rovesciati sono un progetto della neonata associazione culturale Canto rovesciato, nati con l'obiettivo di presentare questa nuova realtà a un numero maggiore di persone e di creare momenti di qualità riservati alla tradizione orale con artisti affermati nel panorama della musica popolare. La rassegna prevede cinque concerti al tramonto, in cinque “giardini segreti” (la cui ubicazione sarà comunicata al momento della prenotazione) sparsi tra le province di Pisa e Firenze.

"Dopo i Vincanto, i Bizantina e Alessandro Giobbi, è la volta di Belle di Mai, duo composto da Irene Rametta e Alice Casarosa, che presenteranno il loro lavoro dal titolo Voci vaganti. Voci Vaganti è un viaggio "a due voci", un itinerario musicale che a partire dalla Georgia si sposta da est a ovest attraverso i canti della tradizione, raccontando di luoghi altri, atmosfere lontane, che abbiamo vissuto, o sentito narrare, o che forse possiamo solo sognare", vien spiegato

I concerti rovesciati si concluderanno poi il 7 settembre a San Miniato, con Maria Piscopo e Francesco Salvadore, nel loro travolgente spettacolo Vulcana! dedicato alla musica del sud Italia.

I concerti sono riservati ai soci di Canto rovesciato.

È possibile associarsi direttamente sul luogo del concerto. Entrata libera, uscita a offerta. La prenotazione è obbligatoria, i posti limitati. Maggiori informazioni sul sito e sulla pagina facebook di Canto rovesciato.