Attualità

Degrado al cimitero, le domande dell'opposizione

Interrogazione consiliare per la sindaca Arianna Cecchini da parte delle forze di opposizione: "Come mai non sono state effettuate opere?"

Il cimitero di Capannoli (foto di Piero Frassi)

Non è la prima volta che il cimitero diviene materia di dibattito. Il 16 ottobre 2015 la lista civica Ripartiamo aveva presentato una interrogazione riguardante il degrado presente nel camposanto del capoluogo. Ora, per la sindaca Arianna Cecchini, si profila all'orizzonte una nuova interrogazione.

"Come evince dal verbale della seduta consiliare del 29 ottobre 2015 - scrivono Vanessa Montagnani, Giacomo Citi, Mattia Cei, Federica Paoli in comunicato - il sindaco rispose che è da tempo esiste un progetto di recupero della cappella centrale del cimitero, ma non fattibile a causa il patto di stabilità".

"In un anno e mezzo dalla nostra interrogazione non sono state fatte opere di ristrutturazione - accusano. - In molte parti del cimitero è presente intonaco cadente, e già da diverso tempo un'impalcatura attorno alla cappella centrale, anch'essa in evidente stato di abbandono".

Pertanto, il Gruppo Consiliare chiede al sindaco: "Come mai visto lo sblocco del patto di stabilità non sono state effettuate opere? Di chi è la proprietà dell’impalcatura presente? Se non è del Comune, quanto costa il suo affitto? Cosa intende fare il sindaco per risolvere tali problemi?".