Attualità

Posti di lavoro col nuovo centro diagnostica

Nasce a in via Gramsci tra lo stadio e la Pubblica assistenza. E' anche studio medico, dentistico e palestra riabilitativa con piscina

Circa 4500 metri quadri è l'estensione del nuovo polo di diagnostica, palestra riabilitativa, studio dentistico e, forse, casa di riposo che sorge a Capannoli.

I lavori sono già a buon punto, nei giorni scorsi sono terminate le fondamenta per costruire il primo lotto da 1900 metri quadri che comprende appunto gli studi di diagnostica privata convenzionata, lo studio dentistico e la palestra riabilitativa con tanto di piscina, due sale operatorie, studi per specialisti e un'area foresteria.

Il progetto ha avuto il benestare dell'amministrazione comunale e sorge in un'area di interesse per la collettività: “E' un bel progetto. Abbiamo concesso l'area a condizione che rimanessero degli spazi a disposizione di tutti – ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini – così avremo a disposizione due stanze da destinare alle associazioni del paese”.

Artefici del progetto sono i geometri Marco Silvi e Fabrizio Cerbioni: “Il centro diagnostica avrà tac, risonanza magnetica e sarà all'avanguardia – hanno spiegato Silvi e Cerbioni – in più la struttura, che sarà convenzionata con l'Asl, avrà comunque prezzi competitivi anche per i privati”. In sostanza chi ha necessità di fare una tac urgente non dovrà spendere centinaia di euro: “No – hanno aggiunto – la logica scelta è quella di avere molti clienti e prezzi più competitivi”.

Il piano di lavori riprende dopo metà febbraio “con l'inizio della costruzione delle pareti – hanno concluso i progettisti – speriamo di poter inaugurare a settembre”.