Dopo una vita intera (ben 49 anni) dedicata al lavoro, Valeria Maccanti ha deciso di andare in pensione. La porta della sua storica attività di parrucchiera, dopo anni di lavoro, prima a Soiana e poi a Santo Pietro Belvedere, si è chiusa.
"E' normale, naturale che accada, come è normale che susciti tristezza, nostalgia in chi l'ha cercata e frequentata con serenità e gioia", hanno scritto le sue tantissime clienti in un saluto corale.
"Un negozio che è sempre stato capace di andare ben oltre la semplice “funzione lavorativa”. Da Valeria si voleva e si trovava qualcosa oltre il pettine e il casco: calore, amicizia e conforto. E tutto questo trasformava il negozio in un ambiente non solo lavorativo ma “amicale”, dove ciascuna “cliente” poteva prendere e lasciare un qualcosa di più di emozioni, di condivisioni."
"Con l'aiuto della sua collaboratrice Antonella, Valeria è sempre riuscita ad organizzarci delle belle serate tutte insieme, anche con una semplice pizza, ma condividendo l'allegria e l'armonia.
Ci sarebbe piaciuto organizzarla noi questa volta la serata, ma questo Covid non c'è l'ha fatto fare! Però un grazie nessuno ce lo può vietare".