Attualità

In volo con noi e dopo di noi

Asl ha organizzato un incontro sulla disabilità e le nuove prospettive all'aviosuperficie lungo la strada della Fila. I presenti

Foto d'archivio

E' in programma sabato 2 luglio all’Aviosuperficie di Capannoli, la giornata di interventi e dibattiti sul tema della disabilità, nella quale verranno illustrate le prospettive per un nuovo progetto di vita in autonomia.

Molti gli interventi in programma a partire dalle autorità locali: porteranno i saluti Arianna Cecchini sindaco di Capannoli, Simone Millozzi presidente della Società della salute Valdera, Corrado Guidi presidente dell’Unione comuni Valdera, Salvatore Iacono presidente Aviosuperficie, Alessandra Nardini consigliere regionale e Maria Teresa De Lauretis direttore generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest. 

Con esperti operatori del settore sarà l’occasione per approfondire temi importanti come la tutela giuridica e patrimoniale delle persone con disabilità anche alla luce delle novità della legge sul dopo di noi e le politiche socio-sanitarie della Regione Toscana sul tema.

All’interno del programma degli interventi che si articoleranno nel corso della mattinata (dalle ore 9 alle ore 12.15) ci sarà spazio per le testimonianze dei rappresentanti delle famiglie Mai più soli... Dopo di noi. Le conclusioni sono affidate a Stefania Saccardi, assessore diritto alla salute, welfare e integrazione socio sanitarie della Regione Toscana.