Politica

​Capannoli, insediato il nuovo consiglio comunale

Prima seduta per l’assemblea dell’amministrazione guidata da Cecchini. Assente per lavoro l’ex candidato sindaco Marco Silvi

Partiti i lavori anche della nuova amministrazione comunale di Capannoli del neo sindaco Arianna Cecchini. Si è svolta infatti questa mattina, sabato 14 giugno, la seduta di insediamento del consiglio. Presenti tutti i membri di maggioranza, ma assente per motivi di lavoro l’ex candidato sindaco e capolista di Ripartiamo Con Marco Silvi. Piccolo cambiamento poi fra i banchi della minoranza dove, al posto dell'eletta Virginia Stortini che ha rinunciato è subentrato Giacomo Cirri che sarà anche il capogruppo della lista d'opposizione.

Dopo aver votato l’insussistenza di alcun vincolo di ineleggibilità da parte dei consiglieri eletti, il sindaco Cecchini ha pronunciato il giuramento ed è poi passata a definire le linee programmatiche di governo: “Come ho detto più volte – ha iniziato Cecchini – questa maggioranza si pone in continuità con il lavoro dell’amministrazione uscente e in particolare cercherà di mantenere la struttura sociale che finora abbiamo messo in piedi”. Grande attenzione da parte della maggioranza, verrà infatti riservata alla scuola e ai progetti didattici inerenti, alle politiche sociali rivolte ad anziani, disabili, famiglie.

Altro capitolo affrontato dal sindaco è stato quello delle opere pubbliche: “Visto che i grandi lavori sono bloccati a causa del patto di stabilità che non ci permette di spendere nonostante ci siano le risorse – ha detto – porremo più attenzione alle piccole cose, soprattutto nelle frazioni. E quindi ci occuperemo – ha aggiunto – di arredo urbano, rifacimento di marciapiedi, abbattimento barriere architettoniche, riqualificazione parco Santo Pietro e costruzione polifunzionale, ristrutturazione edifici pubblici, polo scolastico e vari parcheggi”.