Attualità

Interventi sul refettorio della scuola primaria

Nei giorni scorsi era stata lanciata una petizione, firmata dai genitori, dopo alcune infiltrazioni di acqua nel locale mensa

foto facebook Arianna Cecchini

Interventi sul refettorio della scuola primaria di Santo Pietro Belvedere, dopo le criticità, anche a seguito delle copiose piogge degli ultimi giorni, dovute ai lavori in corso per l'ampliamento della scuola. Sono stati sostituiti alcuni pannelli del controsoffitto per risolvere i problemi di infiltrazioni che erano stati segnalati. Questa mattina, sul posto, sopralluogo della sindaca Arianna Cecchini.

Proprio nelle scorse ore i genitori avevano dato vita ad una petizione, che ha raccolto oltre 100 firme, per chiedere interventi e conoscere la situazione attuale.

"Da fine luglio 2020 sono iniziati a lavori per la ristrutturazione dell’intero plesso della scuola primaria presente a Santo Pietro Belvedere, lavori che hanno interessato in un primo momento l’area esterna e successivamente, a settembre 2020, anche la parte interna", si legge nel testo.

"I lavori, che dovevano interessare l’area sovrastante lo spazio adibito a mensa, si sono resi necessari a seguito di molte segnalazioni fatte dai genitori in merito, oltre allo stato di degrado della scuola, ad infiltrazioni di acqua proprio nel locale mensa.


I lavori ad oggi, dopo oltre un anno, non sono terminati, tanto da non permettere l’utilizzo dei locali nelle prime settimane di scuola e si sono nuovamente verificati in questi giorni infiltrazioni d’acqua nel locale mensa, tanto da farci pensare ad un ambiente non idoneo, in quanto non salubre e rischioso per la salute e l’incolumità dei bambini."

Dell'argomento si è interessato anche Fratelli d'Italia, che ha espresso "Piena solidarietà e sostegno all’iniziativa dei genitori".