Attualità

La Banda fa una festa "vietata ai minori"

L'ensemble di Santo Pietro Belvedere festeggia in piazza il suo diciottesimo compleanno. Appuntamento alle 21,45 con sorprese e premi per il pubblico

La Banda di Santo Pietro Belvedere diventa “maggiorenne” e festeggia con uno spettacolo che si preannuncia innovativo e scoppiettante. L'appuntamento è per questa sera, domenica 29 luglio, alle 21,45 in piazza don Gino Lemmi.

Anche se tracce di questo complesso bandistico risalgono al 1860, l’evoluzione della musica bandistica paesana dal 2000 ad oggi ha permesso di creare uno spettacolo di varietà che da diciotto edizioni riempie il paese di un pubblico molto vario e caloroso, entusiasmando e stupendo.

La location una tribuna naturale, il palco a più livelli ospita la Banda trasformata per l'occasione in una vera e propria orchestra e uno spettacolo di varietà quest'anno intitolato non a caso “XXX Vietato ai minori”, dato il 18esimo compleanno: sono le anticipazioni che promettono una vera e propria “follia paesana”, con una forte interazione tra il pubblico e l’orchestra in stile “Sarabanda-Rischiatutto-Affari Tuoi”. 

Dirigeranno il "traffico" sul palco lo storico conduttore Gabriele Volterrani e lo showman e Dj Alessandro “Spazialex” Matteoli, non mancheranno intermezzi di cabaret, ballerini e tante sorprese, mentre la direzione musicale è affidata al maestro Riccardo Zini.

"Sarà un’occasione per ascoltare buona musica eseguita dal vivo - hanno assicurato dalla Banda di Santo Pietro -, farsi quattro risate e per i più fortunati, anche vincere dei bei premi. Non vogliamo svelare oltre di questo format innovativo, ma il 29 Luglio a Santo Pietro Belvedere, nasce un nuovo modo di fare 'spettacolo', ne vedremo delle belle, e delle brave".