Cronaca

La buca di Camugliano colpisce alle ruote

Un cittadino segnala la presenza di un pericoloso avvallamento nel terreno. Cerchione rotto e disagi: "Eravamo in tre a cambiare la gomma"

Foto di Nicola Landi da Facebook

"Attenzione alla buca in Camugliano". L'allarme arriva da Nicola Landi, un cittadino che ha deciso di raccontare su Facebook la disavventura capitata a lui e ad altri automobilisti. Landi viaggiava in direzione Ponsacco: "Questa mattina eravamo in tre a cambiare la gomma con il cerchione rotto - ha spiegato - e quattro erano alla piazzola più avanti".

Dopo la segnalazione di Landi, ne sono arrivate altre. Come quella di Andrea Simonatti, che spiega: "Sono uno delle vittime di questa mattina, della buca sul manto stradale, non segnalata. La mia vettura, come molte altre, ha subito dei danni". Simonatti si è rivolto direttamente alla Provincia: "Avrebbero consigliato di fare una denuncia comune. Per richiedere per l'appunto i danni ricevuti".

La buca doveva essere piuttosto ampia dal momento che Simonatti dichiara: "La paura mia personale, era che ci finisse qualche motociclista, con conseguenze più gravi".