Attualità

La dirigente scolastica va in pensione

Si tratta di Lidia Sansone. Alla quale la sindaca Arianna Cecchini rivolge parole di saluto e di ringraziamento a nome di tutta la comunità

Lidia Sansone

Dal 1° settembre la Dirigente Scolastica del Istituto Comprensivo di Capannoli, Lidia Sansone sarà collocata in pensione. Per questo la sindaca Arianna Cecchini ha voluto salutarla a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità.

"Desidero ringraziarLa per l’impegno profuso in questi anni al servizio della comunità di Capannoli e di Santo Pietro Belvedere; desidero inoltre ringraziarLa per il prezioso lavoro di raccordo che, anche grazie al personale della segreteria dell’Istituto che ha sede sul nostro territorio, ha portato avanti con i Comuni di Lajatico e Terricciola.

In un territorio come il nostro in cui il Patto tra la comunità educante è consolidato e sono pressoché quotidiani i rapporti ed i confronti tra Scuola, Comune e famiglie, desidero innanzitutto ringraziarLa per il tempo che vi ha dedicato in questi anni.

Fin dal suo arrivo a Capannoli, sette anni fa, si sono susseguite difficoltà alle quali, Comune e Istituto con dedizione hanno fatto fronte; Capannoli e Santo Pietro Belvedere, sia nei numeri degli studenti - in costante crescita - che nelle proposte provenienti dal territorio si sono dimostrati assai vivaci.

Non sono mancati i momenti di confronto, talvolta anche acceso, sulle varie tematiche, ma sempre sono stati finalizzati a garantire il benessere, la crescita e la sicurezza dei nostri bambini e delle nostre bambine, dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

Comune e Scuola hanno contribuito quotidianamente, ciascuno per le proprie competenze, per garantire un domani migliore alle nuove generazioni; a conclusione della carriera scolastica della Dirigente Sansone, non mi resta che augurarLe un sereno futuro ed augurare a noi di proseguire l’importante cammino intrapreso con chi la sostituirà.

Con affetto, Arianna Cecchini".