Attualità

La sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Riprende il percorso di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Si inizia dai più piccoli con giochi a tema nelle scuole

Memory per i più piccoli, rebus, labirinti e altri giochi per i più grandi. Sono gli strumenti scelti dall'amministrazione comunale di Capannoli per sensibilizzare gli studenti sull'importanza della raccolta differenziata.

"L'anno appena trascorso ci ha visti impegnati nell'esperienza sanitaria legata al Covid, con l'anno nuovo riprendiamo i progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole ed ai cittadini", ha spiegato l'assessore Marco Cecconi.

"Abbiamo quindi ripreso dopo le festività natalizie con i progetti di educazione ambientale nelle scuole, partendo dagli asili nido e proseguendo nelle scuole dall'infanzia e nelle prime classi delle primarie" prosegue la sindaca Arianna Cecchini.

"Il nostro Comune in pochissimo tempo ha raggiunto risultati eccellenti sulla raccolta differenziata, grazie alla collaborazione delle famiglie e di tutti i cittadini e siamo convinti che la sensibilizzazione debba passare anche attraverso la scuola".