Attualità

La Volterrana riapre ma non ai mezzi pesanti

Sulla statale tornerà il regolare doppio senso di marcia dal 21 Dicembre. Scatterà però il divieto ai camion con peso superiore ai 75 quintali

La Volterrana a Capannoli

Dopo il lungo intervento di messa in sicurezza del tratto di strada, interessato dal cedimento del marciapiede soprastante il fosso pubblico che attraversa il capoluogo e che garantisce la regimazione idraulica di un'ampia area urbana, martedì 21 Dicembre riapre regolarmente la viabilità a doppio senso di circolazione sulla Via Volterrana con una novità: dal centro abitato di Capannoli non potranno più transitare i mezzi pesanti adibiti a trasporto merci con portata superiore a 75 quintali, in nessuno dei due sensi di marcia. Nessuna limitazione per gli autobus, che torneranno a transitare sulla strada principale.

Un cambiamento molto significativo per il paese di Capannoli che spesso ha lamentato criticità legate al transito dei camion diretti verso l'Alta Valdera o in transito verso Ponsacco. Dal 21 Dicembre si cambia: i mezzi pesanti potranno transitare sulla Strada de "La Fila", l'arteria che corre a margine dell'abitato di Capannoli e che è alternativa al transito all'interno del paese.

Grande soddisfazione da parte della sindaca, Arianna Cecchini, che da tempo aveva attenzionato la questione: "E' una svolta storica per Capannoli, un cambiamento auspicato da decenni; una notizia che i capannolesi aspettavano da tempo, cambierà la qualità della vita dei residenti sulla strada principale".

Nessuna deroga, avvertono dal Municipio, i controlli saranno serrati anche grazie alle telecamere installate ai confini comunali; continueranno anche i controlli sul rispetto della velocità nel centro abitato, grazie agli autovelox installati lungo la strada.

È prevista la possibilità di transito esclusivamente per i mezzi autorizzati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando di Polizia Locale, tel. 0587 621450.