Attualità

L'amore che resiste è sbocciato negli anni '60

Grande festa al teatro, all'insegna dei favolosi Sessanta, per le duecento coppie che hanno raggiunto e superato il traguardo delle nozze d'oro

Si sono sposati nel 1967 e allora la festa a loro dedicata non poteva che celebrare gli anni ruggenti, i mitici Sessanta, quando l'Italia conobbe il boom economico e il benessere alla portata di tutti. 

E furono anche gli anni dell'amore. Tanto che oggi Capannoli conta circa duecento coppie sposatesi nel '67 o anche prima, con l'amore che non è mai venuto meno.

La sindaca Arianna Cecchini ha dato loro appuntamento al Teatro comunale, suddivisi in più volte per ragioni di numero, per festeggiare un traguardo importante. I primi due appuntamenti si sono svolti nel weekend, i prossimi due sono in programma per il 6 e 7 gennaio.

"È la prima volta che l'Amministrazione organizza una cosa di questo genere - ha spiegato Cecchini - non potevamo fermarci a chi nel 2017 celebra le nozze d'oro perché molte sono le coppie che celebrano ancora più anni di matrimonio, addirittura 60 e oltre, una coppia sfiora i 70. abbiamo quindi deciso di celebrare tutte le coppie che sono sposate da più di 50 anni. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, queste coppie rappresentano un esempio per tutti noi".