Attualità

Lampadine a led per l'illuminazione pubblica

Anche a Capannoli l'amministrazione, con una spesa di 140mila euro, sta provvedendo alla sostituzione dei punti luce con la tecnologia a led

Tutte le lampadine dell'illuminazione pubblica a Capannoli sono state sostituite con delle omologhe a led. Concluso il primo lotto, che ha interessato i punti luce di via Volterrana e il secondo che ha invece riguardato tutta la frazione di Santo Pietro Belvedere, con l'ultima tranche di lavori l'illuminazione pubblica diventerà interamente a led.

Le lampadine a led, che stanno via via sostituendo quelle tradizionali, garantiscono una maggiore illuminazione e un minor costo, oltre a essere maggiormente eco-friendly. Per questo intervento, l'amministrazione ha investito 140mila euro.

"Al termine dei lavori tutte le lampade della pubblica saranno rinnovate. Un nuovo importante investimento sul territorio, finalizzato all’efficientamento energetico - ha commentato l'assessore all'Urbanistica e alle Energie rinnovabili, Federico Mangini - si conferma così l’impronta green dell’amministrazione e l’impegno del Comune sul basso consumo e sulla sostenibilità ambientale".