Politica

Lega, si dimette il segretario di sezione

Ad annunciare la decisione è lo stesso Ivo Parodi: "Malessere politico ormai insanabile tra me e parte del direttivo"

Una veduta di Capannoli

Si dimette il segretario della sezione della Lega di Capannoli Alta Valdera. Ad annunciare la decisione è proprio Ivo Parodi che, per mezzo di una nota, rende note le sue motivazioni. 

"Lascio a malincuore una tra le sezioni più attive e proficue di tutta la provincia di Pisa perché  - scrive Parodi- non ho condiviso decisioni e linee politiche intraprese sulle future amministrative del 2024".

"Decisioni e linee – continua Parodi- che hanno creato un malessere politico ormai insanabile tra me e parte del direttivo della Sezione lasciandomi in minoranza. Come è noto, sono un idealista, e le decisioni intraprese si discostano da quei valori che hanno da sempre regolato la mia vita privata e politica. Trasformismi dettati da vecchie ideologie conducono solo a bassa politica".

"Ho avuto confronti e discussioni, ma non sono questi i problemi. L'ho sempre detto e sostenuto con estrema franchezza: non si può puntare, come candidato sindaco, un anno e mezzo prima su un'unica persona: alla gente va data la possibilità di Scelta! Per quanto mi riguarda – conclude Parodi – rimango dell'idea che il futuro sindaco di Capannoli non vada ricercato tra i 'soliti nomi in vista' ma debba essere un comune cittadino/a, che sappia cosa vuol dire 'stringere la cinghia' per arrivare a fine mese, a cui tremi la mano ogni volta si debba firmare un atto che indebiti il Comune e la sua cittadinanza. Io avrei garantito il rinnovamento, ora non so dove tutto ciò ci condurrà. La mia esperienza politica nella Lega termina qua".