Politica

L'ufficio postale non riapre, rabbia di FdI

Prorogata la chiusura per i lavori sulla struttura: il Comune chiede chiarezza mentre i consiglieri Cei e Nanna puntano il dito contro Poste Italiane

Sarebbe dovuto riaprire nella giornata di oggi, giovedì 14 Dicembre, ma l'ufficio postale di Capannoli, come confermato anche dall'amministrazione comunale, non sarà accessibile ancora per qualche tempo. E, al momento, pare non ci sia una data precisa.

"Poste Italiane ha informato l'amministrazione comunale che, al fine di terminare i lavori del progetto Polis, sarà prorogata ulteriormente la chiusura dell'ufficio postale - hanno spiegato dal Comune - la sindaca ha richiesto a Poste Italiane di comunicare una data, almeno presunta, della riapertura".

"Questa situazione è inaccettabile e vergognosa - hanno commentato i consiglieri comunali Mattia Cei e Antonio Nanna - l'ufficio è chiuso ormai da più di 2 mesi e si sta rimandando continuamente la riapertura senza una data certa. Una vera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini di Capannoli che stanno subendo un grave disservizio".

Com'era stato inizialmente comunicato, per i cittadini di Capannoli resterà dedicato, per questo periodo, uno sportello all'ufficio di Forcoli. "Non si può continuare a privare un paese di un servizio fondamentale come quello postale senza fare chiarezza e dare risposte - hanno concluso - limitandosi a comunicare la proroga della chiusura".