Cronaca

Lutto in paese per la storica ricamatrice

È scomparsa Liliana Cioni Salvini, che per decenni ha lavorato con ago e filo nel suo laboratorio, vedendo crescere generazioni intere di capannolesi

Capannoli vista dall'alto

Se n'è andata a 95 anni Liliana Cioni Salvini, un'autentica colonna del commercio capannolese e apprezzatissima ricamatrice sin dagli anni Settanta, quando ha dato avvio alla propria attività.

Conosciutissima a Capannoli, Liliana è stata premiata qualche anno fa dallo stesso Centro commerciale naturale e dal Comune, che le hanno consegnato una targa in occasione dei cinquant'anni di attività. "Creatività, professionalità e qualità lunghe una vita", hanno commentato allora i commercianti di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.

La notizia si è rapidamente diffusa in paese: del resto, Liliana, conosciuta anche come Lilia, ha visto passare dal suo laboratorio generazioni di capannolesi. Oggi, l'attività è portata avanti da una delle due figlie, Linda.

Il funerale di Liliana si terrà domani, martedì 21 Aprile alle 10, nella chiesa di san Giuseppe a Strada a Capannoli.