Attualità

Mettiamoli alla porta

Al via gli incontri del Comune coi cittadini per l'avvio del servizio porta a porta. L'obiettivo è raggiungere il 65 per cento di differenziata

“Il nostro Comune ha da anni intrapreso un percorso volto alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata, fatto di progetti nelle scuole, di sensibilizzazione all’utilizzo del fontanello pubblico e all’utilizzo di Acqua Buona nelle scuole, rafforzato con la realizzazione della stazione ecologica” ha spiegato il sindaco Arianna Cecchini

“Adesso manca l’ultimo tassello - ha aggiunto Cecchini - il passaggio al porta a porta, che ci consentirà di raggiungere le percentuali di differenziata che ci impongono le normative”. 

L’Amministrazione ha in programma due assemblee nel mese di maggio e tre a giugno per parlare di porta a porta con la cittadinanza. Il passaggio alla raccolta domiciliare dei rifiuti entra quindi nel vivo su tutto il territorio di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.

Dal 1 luglio sarà attivato il porta a porta a tutte le utenze domestiche e non domestiche; le parola d'ordine sono imparare a differenziare  e chi più inquina più paga, quindi chi più sarà bravo a differenziare avrà benefici sulla tariffa.

Le assemblee saranno organizzate su tutto il territorio comunale e serviranno a fornire utili notizie e chiarimenti affinché il servizio funzioni al meglio.Nella seconda metà del mese di giugno saranno consegnati, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Pubblica Assistenza di Capannoli e della Misericordia di Santo Pietro Belvedere, i mastelli e il materiale informativo.

Questo il programma degli incontri:

- mercoledì 25 maggio, 21,30 Capannoli, aula magna scuola media

- giovedì 26 maggio 21,30 Santo Pietro Belvedere, centro sociale

- giovedì 9 giugno 21,30 Capannoli, stadio comunale

- venerdì 17 giugno 21,30 Santo Pietro Belvedere, centro polivalente

- giovedì 23 giugno 21,30 Capannoli, Villa Baciocchi