La tragica notizia appena diffusa ha scosso il paese di Capannoli e tutta la comunità.
Fabio Marchi, contradaiolo della Croce, lavorava al Parco Alta Valdera ed è stato colpito da una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Lascia la moglie Paola, il fratello Emilio e la sorella Roberta.
Il cordoglio della sindaca Arianna Cecchini
«Fabio era un uomo buono – dice la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini – benvoluto da tutti e sempre disponibile con gli altri. Un giorno triste per la nostra comunità. A familiari, parenti e amici voglio rivolgere le più sincere condoglianze».
In lutto anche il Comune di Terricciola "Il Comune di Terricciola piange la prematura scomparsa di Fabio Marchi. Nel rivolgere ai familiari, ai parenti e agli amici le più sentite condoglianze, l’amministrazione comunale e i dipendenti ricordano e celebrano con affetto e sgomento le qualità umane e professionali di Fabio. Un giorno triste per la nostra comunità."