Cronaca

Muore volontario della Pubblica Assistenza

Profondo cordoglio a Capannoli per la scomparsa, a 66 anni, di Augusto Giuntini. Parole affettuose di saluto dagli amici dell'associazione

La scomparsa a seguito di una grave malattia di Augusto Giuntini, 66 anni, ha profondamente colpito la comunità capannolese e gli amici della Pubblica Assistenza locale, con la quale svolgeva attività di volontariato.

Amici che lo hanno voluto salutare con un ricordo affettuoso, unendosi in queste ore di dolore alla moglie e ai figli.

"Il messaggio che ormai arresi aspettavamo ma che non avremmo mai voluto ricevere... - hanno scritto dalla Pa di Capannoli -. Dicono che da morti diventano tutti bravi e nessuno ne dice male, ma con lui questo non vale perché di male non c'è da dire proprio niente... Anzi... Era un nostro volontario ma in primis un nostro amico!!! Sempre pronto ad aiutarci, sempre pronto ad aiutare gli altri.. Era parte della famiglia e farà sempre parte di noi!!! Ha lottato fino alla fine, la prima cosa che diceva quando si andava a prendere per visite era "torno presto a darvi una mano", ma purtroppo ci sono casi in cui lottare non basta.. Un abbraccio da parte di tutti noi!!! Grazie di tutto quello che hai fatto per noi!! Siamo vicini alla famiglia. Ciao Augusto"

Il funerale, in forma civile, avrà luogo domani - venerdì 26 luglio - alle ore 17,30 partendo dalla cappellina della Pubblica Assistenza di Capannoli per il cimitero locale.