Politica

Nardini eletta presidente Gd Toscana

La ventottenne consigliera regionale originaria di Capannoli ed eletta nel collegio di Pisa è stata votata all'unanimità dai giovani democratici

Alessandra Nardini

E' Alessandra Nardini, la consigliera regionale eletta nel collegio di Pisa e originaria di Capannoli, la nuova presidente dei Giovani Democratici della Toscana.

La politica di 28 anni, da sempre attiva nei giovani democratici, è stata votata all'unanimità su proposta del neosegretario regionale Raffaele Marras che ha commentato: "Brava, appassionata e competente, Alessandra è e sarà un punto di riferimento per tutti noi.

"Tanta emozione e soddisfazione per la fiducia che il segretario, le ragazze ed i ragazzi toscani hanno riposto in me - ha commentato Alessandra Nardini -. Farò di tutto per meritarmerla, perché sono orgogliosa di poter rappresentare un'organizzazione viva, vivace e attiva come quella Toscana, un'organizzazione che in questi anni mi ha fatto crescere moltissimo".

Marras ha poi indicato i membri che comporranno la sua segreteria, espressione di tutto il territorio regionale: obiettivo principale riavvicinare la generazione dei giovani alla politica. Il neosegretario ha tenuto per sé le deleghe a scuola, università e pari opportunità. Quest'ultima singolare scelta: "Solo se saremo noi uomini a parlarne, finalmente, riusciremo davvero a fare un importante passo avanti verso l'uguaglianza. Provare a rinnovare la politica vuol dire anche questo", ha spiegato Marras.