Attualità

Nasce un mini ospedale in Alta Valdera

Aprirà nei prossimi mesi il minihospital di Capannoli. Si tratta di una struttura privata che avrà servizi all'avanguardia

Il rendering della nuova struttura (foto da www.minihospital.it )

Un mini ospedale in Alta Valdera. La struttura è alle battute finali e vedrà la luce nei prossimi mesi.

La zona scelta è Capannoli, baricentrica per tutta la zona e i servizi offerti promettono di essere all'avanguardia. Nei 4500 metri quadrati troveranno posto "Diagnostica per immagini, ambulatori specialistici, chirurgia ambulatoriale ed endoscopica, fisioterapia con piscina riabilitativa e medicina dello sport, oltre a servizi medico-sanitari a domicilio".

Il nuovo Presidio di Chirurgia Ambulatoriale Complessa ha selezioni aperte per diverse figure professionali e si possono inviare le proprie candidature sul sito, dove si legge anche che "Tecnologia all’avanguardia e attenzione per la salute del paziente convivono in perfetta armonia all’interno e all’esterno della clinica". 

"MiniHospital “S. Pertini” dedica grande attenzione all’umanizzazione delle cure, progettando ambienti che offrono un’esperienza positiva in ogni momento: personale qualificato e professionale, ambiente confortevole e rispettoso della privacy, accessibilità per disabili e pazienti con scarsa mobilità, ampi parcheggi gratuiti e convenzioni con assicurazioni e altre istituzioni."

Il direttore sanitario è Giuseppe Lombardo. La presentazione di Minihospital, che si trova in via Gramsci, nei pressi del campo sportivo, avverrà domani, con la presenza anche della sindaca di Capannoli Arianna Cecchini. Il Comune ha infatti sottoscritto un accordo con la struttura, i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime ore