Attualità

Nelle scuole arrivano i fontanelli di acqua

Tutti i plessi del territorio hanno il proprio distributore di acqua per diminuire l'uso della plastica. Cecchini: "Percorso avviato da tempo"

Uno dei fontanelli nelle scuole

Ogni scuola tra Capannoli e Santo Pietro ha il proprio fontanello d'acqua, a disposizione di bambini e ragazzi. Terminate le ultime installazioni, infatti, le scuole primarie e anche la scuola secondaria di primo grado sono dotate del proprio distributore.

Un modo per risparmiare e garantire a studenti e studentesse la possibilità di riempire le proprie borracce.

"Un percorso avviato tre anni fa a seguito del rinnovamento delle scuole sul territorio comunale, che corre parallelamente ai progetti di educazione alimentare e di sensibilizzazione al minor consumo di plastica e alla raccolta differenziata - ha spiegato la sindaca Arianna Cecchini - ciascun bambino ha la propria borraccia e la riempie in autonomia, a partire dai piccolini dell'infanzia".

Un nuovo investimento rivolto ai giovani attraverso la scuola, per favorire il rispetto dell'ambiente fin dalla tenera età. Il Comune, come per il resto delle utenze, si accollerà il costo dei consumi e della manutenzione dei fontanelli.