Cronaca

Notte impegnativa per spegnere un incendio

Volontari Vab e vigili del fuoco sono stati impegnati per molte ore a Santo Pietro Belvedere, per domare le fiamme divampate fra le sterpaglie

L'incendio di questa Notte a Santo Pietro Belvedere

Si sono protratte fino a notte inoltrata le operazioni dei vigili del fuoco e dei volontari Vab di Capannoli e Ponsacco, per lo spegnimento di un incendio divampato nella sera di ieri a Santo Pietro Belvedere, in località Il Poggio, non distante da alcune abitazioni. La prima chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta alle 21,30. "Molto probabilmente l'incendio ha avuto origine da un fuoco acceso per bruciare alcune potature e poi si è propagato alle sterpaglie presenti lì vicino", hanno fatto sapere dal Comune di Capannoli.

Dall'amministrazione comunale è stato rivolto un ringraziamento al personale intervenuto ed alle famiglie lì residenti per la collaborazione, in particolare al signor Sartini che ha concesso energia elettrica ed acqua necessarie per le operazioni di spegnimento.

Sul posto, per il Comune, era presente l'assessore con delega alla protezione civile, Federico Mangini.

Rinnovato l'invito alla cittadinanza a prestare la massima prudenza in caso di accensione di fuochi, rispettando quanto previsto dalla normativa regionale e dal regolamento comunale di polizia rurale: fuochi ammessi in piccola quantità, a distanza dalle abitazioni, mai in presenza di vento e comunque entro le ore 10 della mattina.