Due anni fa nuovi laboratori e l’efficientamento energetico dell’intero edificio, con la sostituzione di tutti gli infissi e l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Ma per la scuola "Giosuè Carducci" di Santo Pietro Belvedere i lavori non sono ancora finiti, anzi.
Per il Comune di Capannoli il 2026 si apre con un contributo di 70mila euro per l’adeguamento alla normativa antincendio della scuola primaria.
"A fine anno il Comune - hanno spiegato dall'amministrazione - ha partecipato ad un avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito per contributi finalizzati all’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio". E il finanziamento per rinnovare le lampade dell’illuminazione interna e realizzare altri interventi di adeguamento alle ultimissime norme antincendio, rendendo così l’edificio ancora più efficiente e confortevole, è arrivato.
"Investire nelle scuole - ha concluso la sindaca Arianna Cecchini - significa investire sulle nuove generazioni e guardare con fiducia al futuro. Questa è una scelta che rivendico con orgoglio per garantire spazi di crescita sicuri, confortevoli e belli e per dare pari opportunità a tutti e tutte".