Attualità

Oltre un milione di euro subito impegnato

Lo sblocco degli avanzi di bilancio ha reso disponibili 1,2 milioni di euro. L'amministrazione comunale ha deciso di impegnarli subito

Risorse che fino a metà ottobre non potevano essere utilizzate e che figuravano sul bilancio comunale come “avanzo di amministrazione non disponibile", con apposita delibera di giunta sono state investite in nuovi interventi per il territorio. Parliamo di 1,2 milioni di euro, resi ora disponibili grazie allo sblocco degli avanzi di bilancio a seguito di una sentenza della Cassazione sul famigerato patto di stabilità.

Questi soldi sono stati impegnati per lavori di regimazione idraulica e messa in sicurezza del Parco di Villa Baciocchi già in corso, per il parcheggio in Via Pinete a Santo Pietro Belvedere e il nuovo parcheggio in Via Aldo Moro adiacente al polo scolastico in corso di ultimazione, per nuovi tratti di pubblica illuminazione, e per altri interventi di asfaltature e sistemazione strade urbane ed extraurbane.

Queste risorse vanno ad aggiungersi ai numerosi finanziamenti intercettati in questi anni, oltre 3 milioni di euro solamente per l'edilizia scolastica ed altri finanziamenti minori, e ai circa 2,5 milioni di euro che già furono sbloccati nel 2015.

“Concludiamo l’anno in corso con nuove belle notizie per i cittadini - ha commentato soddisfatta la sindaca Arianna Cecchini -, negli ultimi anni siamo riusciti ad investire sul territorio risorse importanti ed anche questo fine anno sarà impegnativo per gli uffici per permetterci di avviare tutte le procedure necessarie affinché si avviino altri cantieri nelle prossime settimane”.