Cronaca

Omicidio di Mara, arrestato l'ex compagno

La donna venne trovata morta a casa nel 2013. A maggio scorso la Cassazione aveva confermato la condanna a 7 anni per omicidio preterintenzionale

E' scattato nella serata di venerdì, da parte dei carabinieri della compagnia di Pontedera, l'arresto di Alfredo Di Giovannantonio, l'ex compagno di Mara Catani Nieri trovata cadavere davanti la sua abitazione il 26 aprile 2013.

L'uomo, come stabilito dalla Corte d'Assise di Firenze e confermato a maggio scorso dalla Cassazione, dovrà scontare sette anni di carcere per omicidio preterintenzionale.

Mara, 42 anni, fu trovata morta davanti alla porta di casa il 26 aprile 2013 e inizialmente il caso fu archiviato come se si fosse trattato di una caduta accidentale dalle scale. Fu la famiglia della donna a chiedere che si indagasse a fondo nella turbolenta relazione con Di Giovannantonio e, dopo una lunga battaglia, l'ultimo giudizio ha stabilito che si trattò di omicidio preterintenzionale.

Il condannato dovrà scontare per intero la pena comminata, perché durante i vari gradi di giudizio mai è stato raggiunto da una misura cautelare.