Attualità

Orange weekend, buona la prima

Tante iniziative e tanta partecipazione per la prima edizione della festa in arancione promossa dal Ccn di Capannoli e Santo Pietro Belvedere

Lo spettacolo a Villa Zeiro

Da venerdì a domenica il centro di Capannoli si è animato con il mercatino dell'artigianato e del collezionismo e iniziative per un pubblico di tutte le età, un fine settimana denominato Orange Weekend e, per l'appunto, segnato dal colore arancione.

Il debutto, trattandosi della prima edizione, è stato positivo. I più piccoli si sono divertiti con l'animazione di Clown Fagiolino e la musica di dj Montana, mentre la sfilata di moda a cura del negozio di abbigliamento Moda Marta e l'esibizione dei ballerini della Asd Sensazione di Movimento Danza&Fitness della maestra Giulia Gentile hanno regalato grandi emozioni nella stupenda cornice di Villa Zeiro. A conclusione lo spettacolo Cantastelle di Andrea Perrozzi, che ha segnato la riapertura al pubblico del Teatro di Capannoli.

L'Orange Weekend è stato organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Capannnoli e Santo Pietro Belvedere e Confcommercio Provincia di Pisa

“Una bellissima festa che ha coinvolto le attività commerciali di Capannnoli e Santo Pietro e richiamato un pubblico numeroso - queste le parole di soddisfazione della presidente del Centro Commerciale Naturale Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi -, grazie alle offerte disponibili nei negozi e ai piatti tipicamente autunnali disponibili nei ristoranti e pizzerie. Ci tengo a ringraziare le oltre 50 attività aderenti, che grazie al loro impegno, insieme agli appuntamenti in programma, hanno contribuito a costruire un evento nuovo e appassionante per il nostro territorio”.

“Un'iniziativa colorata e coinvolgente e allo stesso tempo una conferma della vivacità e dell'intraprendenza che le attività di Capannoli e Santo Pietro non perdono occasione di dimostrare - ha aggiunto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli -. Dopo il lungo periodo condizionato dalle chiusure c'è bisogno di eventi di questo spessore che ci riportano verso quella normalità e socialità che tanto ci sono mancate, e che sono decisivi per dare forza e slancio al tessuto commerciale e alla promozione del territorio”.