Sport

Pallacanestro Valdera, ancora un passo avanti

Ai biancocelesti sono bastate due gare per superare il Lella Pistoia. Sulla strada verso la promozione in C Silver ora c'è la Bottegone Basket

Continua l'avanzata della Pallacanestro Valdera a caccia della promozione in serie C Silver: in semifinale la squadra capannolese ha battuto con due gare su tre il Lella Pistoia.

La prima partita, giocata a Capannoli il 18 maggio, si è conclusa 75-58  mentre la seconda, giocata a Pistoia il 22 maggio, è finita 74-64 per i biancocelesti. I ragazzi di coach Scocchera hanno dimostrato ancora una volta di gestire ampiamente ogni tipo di partita, nonostante abbiano trovato un avversario ostico e motivato: il Lella Pistoia non ha mai raggiunto una fase finale di
playoff e davanti al suo pubblico ha dato il massimo per raggiungere un traguardo storico.

Adesso la Pallacanestro Valdera ha di fronte a sé una promozione storica che conferma l'ottimo lavoro svolto da tutta la squadra e dalla società negli ultimi anni. Ultimo ostacolo da superare la Bottegone Basket, che ha battuto il Calcinaia in semifinale.

In gara 2 a Pistoia sono andati a canestro C. Rubini (16 punti), Bargellini (15), Mariani (14), Porcellini (9), M. Rubini (7), Capobianchi (6), Cartacci (5) e Gambini (2).