Sport

Pallacanestro Valdera, vittoria imponente in gara1

La prima gara di finale contro la Bottegone Pistoia che vale la promozione in Serie C Silver è andata nettamente ai biancocelesti

Si è conclusa 110-68 la gara 1 della finale tra Pallacanestro Valdera e Bottegone Pistoia. Ancora uno scalino per arrivare alla storica promozione in Serie C Silver. La gara 2 si svolgerà a Pistoia giovedi 6 giungno al PalaCarrara, ore 2. L'eventuale terza gara si disputerà a Capannoli domenica 9 giugno. 

Pallacanestro Valdera ha disputato senza dubbio la migliore partita del campionato dimostrando ancora una volta di avere un roster da categoria superiore. Il divario tecnico tra le due squadre è stato netto nonostante la Bottegone sia una squadra insidiosa e fisicamente di buon livello. 

Il primo quarto è terminato con il punteggio di 21-11 lasciando presagire una partita equilibrata ma il parziale di 61-27 all'intervallo lungo non ha lasciato dubbi sull'esito della partita. Il terzo quarto è terminato con il punteggio di 90-53 fino ad arrivare al più che significativo 110-68 finale. 

Il pubblico ha sostenuto dall'inizio alla fine una squadra in piena forma fisica, arrivata in questa fase finale con forte entusiasmo e voglia di portare a casa questa promozione.

Pallacanestro Valdera: Rubini Cosimo 15, Porcellini Gianluca 6, Mariani Michele 9, Capobianchi Andrea 5, Bargelli Marco 9, Rubini Mattia 13, Francesco Cartacci 31, Matteo Gambini 16, Manuel Vanni 2, Edoardo Ghezzani 4.

Bottegone: Mugnai 11, Martini 6, ferretti 2, Cappellini 2, Paci 16, Amerighi 5, Marconato 6, F. Banchelli 5, E. Banchelli 2, Vannacci 5, Meoni 7, Serafino 1.