Lavoro

La pasticceria sempre più storica, compie 30 anni

Compleanno speciale e grande festa per l'attività commerciale di via Pinete a Santo Pietro Belvedere, la Pasticceria Toscana di Anna e Alessio

La festa per i 30 anni della Pasticceria Toscana

“In questo panificio c'è tutta la nostra storia e tutta la nostra vita”. Sono parole piene di passione ed emozione quelle di Anna Doveri e del marito Alessio Gronchi, titolari dal 1992 della Pasticceria Toscana di Santo Pietro Belvedere, storica attività nel cuore di via Pinete che ha festeggiato i 30 anni di attività.

Un traguarda celebrato con una cerimonia e due speciali targhe consegnate dalla sindaca di Capannoli Arianna Cecchini, dal presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli, dalla presidente del Centro Commerciale Naturale Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi e dalla consigliera comunale con delega al Centro Commerciale Naturale Alessandra Marianelli.

Anna e Alessio hanno inaugurato la Pasticceria Toscana nel Marzo del 1992: “Abbiamo investito tutte le energie nel lavoro che amiamo, abbiamo fatto crescere la pasticceria come un bambino che oggi è diventato grande, ma ancora bisognoso di attenzione”.

“È un lavoro faticoso, che comincia alle 4 del mattino - hanno commentato -, per farlo bisogna alzarsi quando ancora i galli dormono, ma la soddisfazione dei clienti ci ripaga di ogni sacrificio”.

“Complimenti per il traguardo raggiunto alla storica pasticceria di Anna e Alessio - questo l'augurio della prima cittadina -, punto di riferimento per l'intera comunità di Santo Pietro Belvedere, sempre pronta ad accogliere tutti con un sorriso, ottimi prodotti e un negozio davvero ben curato".

“È un piacere festeggiare i 30 anni di questa bella attività dove si respirano l'amore, la cura e la passione per il lavoro dei titolari - ha sottolineato Simonelli di Confcommercio -, capaci di offrire prodotti di qualità eccellenti, in quella che nel tempo è diventata una vera e propria boutique del pane”.

“Attività come quella di Anna e Alessio rappresentano la storia del tessuto commerciale del nostro territorio e contribuiscono a rendere più bello, accogliente e curato un borgo attraente come Santo Pietro” ha detto Silvia Rocchi, presidente del Ccn di Capannoli e Santo Pietro.