Attualità

Un impegno a ridurre l'uso della plastica

L'amministrazione comunale aderisce a Plastic Free. La giunta guidata dalla sindaca Cecchini ha approvato l’adesione nell’ultima seduta

"Plastic Free ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide" hanno sottolineato dal palazzo comunale, annunciano l'adesione a Plastic Free deliberata nell'ultima seduta di giunta.

"Plastic Free - hanno aggiunto - è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni. Il Comune di Capannoli, sensibile alle tematiche ambientali, da tempo ha avviato sul territorio una campagna informativa alla cittadinanza volta al minor uso della plastica monouso e alla valorizzazione delle buone pratiche finalizzate alla minore produzione di plastica".

L'adesione a Plastic Free è un ulteriore impegno dell’amministrazione capannolese, che fa seguito alla realizzazione di due fontanelli pubblici per ridurre il consumo delle bottiglie in plastica e dei fontanelli installati in ogni scuola, oppure la dotazione di borracce in alluminio ai ragazzi di tutte le scuole e così via. Adesso si prevedono nuovi progetti nelle scuole e sul territorio. L’auspicio del Comune è che molti volontari aderiscano alle prossime iniziative che saranno programmate sul territorio.