Attualità

Porta il tuo libro dal dottore

Free Book è l'iniziativa promossa da FarmaValdera per stimolare la lettura, biblioteche libere allestite negli studi medici di Santo Pietro Belvedere

Free Book nasce da Farmavaldera, la srl che gestisce la farmacia comunale e gli studi medici nella frazione di Santo Pietro Belvedere. Si tratta di una biblioteca libera, che si rinnova continuamente grazie ai libri che ciascuno può portare per essere messi a disposizione dei cittadini che in quella sala di attesa aspettano il proprio turno per essere visitati dal proprio medico.

"Un'idea nuova - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - volta a stimolare la lettura anche in luoghi di socializzazione diversi dai luoghi classici dedicati ai libri". Farmavaldera ha messo a disposizione le attrezzature nei locali degli studi medici e la biblioteca comunale ha dotato i locali di una prima fornitura. Ciascuno può portare o prendere libri da leggere; libri da adulti, che nell'attesa del medico possono essere letti, o libri per bambini che passano del tempo a giocare leggendo in attesa della tanto odiata visita dal pediatra.