Sport

Psb Senior, conquistata la Serie D

La squadra della Pallavolo San Bartolomeo ha ottenuto la promozione battendo la Torretta Volley: tutti i nomi delle atlete di coach Ciarla

La festa per la promozione in Serie D

La Pallavolo San Bartolomeo Capannoli Senior fa festa. La squadra, infatti, ha conquistato la promozione in Serie D, dopo la vittoria in gara 2 a Livorno per 3-1 nel ritorno contro Torretta Volley.

Le ragazze sono allenate da coach Fabrizio Ciarla, che è arrivato alla fine dello scorso campionato, quando la squadra mancò il salto di categoria per un soffio. "Sono arrivato a Capannoli alla fine del campionato dello scorso anno, per sostituire l’allenatore in carica. Centrammo i playoff, ma, per poco, mancammo la serie D - ha detto - quest’anno, invece, l’obiettivo è stato centrato con tanto impegno, sacrificio, allenamento e una rosa di giocatrici affiatate che non si sono mai risparmiate".

"La società, in questi ultimi due anni, è stata profondamente rivoluzionata con un nuovo direttivo, anche se il numero delle squadre di pallavolo femminile è lo stesso - ha commentato il nuovo presidente, Luca Magozzi - siamo felicissimi per i risultati centrati a tutti i livelli: buone le prove delle giovani della formazione Psb Capannoli allenate da coach Enrico Raguzzi, che ha raggiunto la Seconda Divisione, mentre le giovanissime hanno mantenuto la Prima Divisione a denti stretti e con tanto impegno, grazie alla regia dell’allenatore Luca Filippi".

Il nuovo direttivo, completato dal vicepresidente Massimiliano Puccini e dai consiglieri Raguzzi, Giovanni Zucchelli, Matilde MadoniaGiulia Quarratesi Chiara Morucci, è pronto adesso al grande salto. "Vengono a giocare nella palestra comunale capannolese atlete locali, ma anche provenienti da altri paesi, come Lajatico, Selvatelle, Ponsacco e Terricciola - ha aggiunto - ringraziamo i genitori, che seguono sempre le figlie per allenamenti, e partite, compreso le trasferte".

Questa, infine, la rosa della squadra senior appena promossa: oltre alle consigliere Madonia, Morucci e Quarratesi, anche Francesca Bacchi, Virginia Falaschi, Giuditta Posarelli, Sara Pratelli, Elisa Raguzzi, Sara Raguzzi, Emy Ribechini, Margherita Rossi, Anita Salvini, Letizia Setti Oxana Zucchelli.