“Punto ai Diritti”, è un percorso dedicato a genitori, famiglie ed educatori per riflettere insieme su temi fondamentali legati alla crescita, all’educazione e al benessere dei bambini.
Quattro appuntamenti diffusi sul territorio e promossi dal Comune di Capannoli che partiranno lunedì 23 Febbraio con “Stasera papà”, a cura di Monica DelliIaconi, al “Il nido di Agnes” di Capannoli. Giovedì 12 Marzo in programma invece “Crescere nell’era digitale”, a cura di Fabio Artigiani, a “Il gatto con gli stivali” di Capannoli mentre mercoledì 29 Aprile “Tra regole e sviluppo all’autonomia, un equilibrio datrovare insieme”, a cura di Monia Passetti, si terrà alla “Rita Levi Montalcini” di Capannoli e venerdì 15 Maggio “Gestire le piccole emergenze pediatriche, il consiglio del farmacista”, a cura di Silvia Redini, chiuderà la rassegna al “Sacro Cuore” di Santo Pietro Belvedere. Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno a partire dalle ore 17,45.
"Il progetto “Punto ai Diritti” rappresenta un’importante occasione di dialogo e formazione per le famiglie del territorio e ha l’obiettivo di offrire strumenti concreti per affrontare le sfide della crescita dei bambini, dall’uso delle tecnologie alle dinamiche familiari, fino alla gestione della salute quotidiana", ha sottolineato la sindaca Arianna Cecchini.