Cronaca

"Ragazzi, così non ci siamo"

La sindaca di Capannoli:"Assembramenti e giovani senza mascherina. Non va bene, ragazzi". Due famiglia in quarantena nel Comune

Arianna Cecchini

"Vedendo i dati dei contagi degli ultimi giorni mi corre il dovere di richiamare tutti alla massima cautela ed al rispetto delle regole. Il Covid19 circola ancora tra noi", dice Arianna Cecchini.

"I dati epidemiologici ci dicono che l'età media dei contagiati si sta abbassando ed uno dei principali motivi di contagio sono gli assembramenti nei luoghi della movida giovanile; troppi giovani non indossano la mascherina, incuranti degli altri. Non va bene ragazzi! Il rispetto per gli altri, oltreché per la vostra salute, innanzitutto!"

Anche nei Comuni vicini a noi oggi ci sono nuovi contagi, segno evidente che non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo indossare la mascherina e rispettare il distanziamento. Non molliamo, non rischiamo di mettere a rischio i prossimi mesi per qualche comportamento irresponsabile."

Proprio a Capannoli, ha informato l'Amministrazione, "Da questa mattina sono state poste in quarantena due famiglie residenti nel nostro Comune che nei giorni scorsi hanno avuto contatti con un soggetto positivo."