Politica

Rocchi inaugura il secondo comitato a Santo Pietro

La candidata supportata dal centrodestra e da Italia Viva estende la campagna elettorale anche nella frazione: "Cittadini assuefatti al grigiore"

Silvia Rocchi

Le elezioni sono sempre più vicine. E se è vero che il 2024 deve ancora arrivare, c'è chi come Silvia Rocchi, candidata a sindaca di Capannoli e appoggiata da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Italia Viva, ha già inaugurato il suo secondo comitato elettorale.

Dopo il primo a Capannoli, ecco dunque quello di Santo Pietro Belvedere. "Siamo molto felici - ha detto - è la prima volta che succede e è un primato che ci prendiamo volentieri. La mia candidatura civica si fonda proprio su un progetto che rimette al centro i cittadini e le parti sociali, rendendole di nuovo protagoniste".

"Io e la mia squadra pensiamo che le persone e i cittadini vadano ascoltati, considerati e coinvolti nelle scelte - ha aggiunto - la nostra lista civica si propone come guida di un percorso di rinascita. Vogliamo accogliere, ascoltare e coinvolgere ogni cittadino, ogni azienda, ogni singola voce perché siamo convinti che solo attraverso l’ascolto e l’inclusione possiamo ridare vita al nostro comune".

L'inaugurazione a Santo Pietro, per Rocchi, è il primo passo di un rilancio necessario della frazione. "Un luogo ricco di storia e di tradizione - ha spiegato - purtroppo, negli ultimi 20 anni, abbiamo visto scemare quella luce che ha reso unico il paese. I cittadini si sono assuefatti al grigiore, hanno progressivamente perso la voglia di partecipare alla vita pubblica e di proporre idee: è giunto il momento di invertire questa tendenza". 

"Siamo consapevoli che il cambiamento non sia mai facile, ma siamo pronti a guidarlo lavorando con voi - ha concluso - il più grande patrimonio di un'amministrazione è la fiducia dei cittadini, e la fiducia si ottiene avendo ben chiaro che chi amministra un Comune non ne è il proprietario, ma solo un custode".