Attualità

Rotondarte, ultimi voti prima della scelta

Ultimo giro per i 10 finalisti che hanno proposto i bozzetti per l'allestimento della rotonda d'accesso al paese: a breve sarà deciso il vincitore

La rotatoria del concorso Rotondarte

Anche durante questo fine settimana si potrà votare per il bozzetto dell'opera d'arte che andrà ad abbellire la rotatoria tra via Montale, via Togliatti e via Gramsci, porta d'accesso a Capannoli dalla FiPiLi e dalla strada della Fila che è stata sottoposta al concorso di idee di Rotondarte.

In totale, sono stati oltre 30 gli artisti provenienti dall’Italia e dall’estero che hanno proposto opere artistiche sul tema prescelto dall’amministrazione comunale, ovvero "Innovazione e ambiente". L'obiettivo è quello di valorizzare un punto strategico a livello territoriale.

Dopo aver selezionato i 10 artisti finalisti, gli stessi sono stati invitati dal Comune a un cantiere d'arte sul territorio per la definizione dell'opera e per la realizzazione del bozzetto, oltre a passare un fine settimana con alla commissione esaminatrice e ai tecnici comunali in modo da contestualizzare e migliorare l'idea creativa presentata.

Gli artisti hanno così finalizzato l'idea progettuale dandole forma e realizzando i bozzetti delle opere che sono stati votati dai cittadini a partire dal 29 Luglio, giorno di apertura della mostra avvenuta in concomitanza alla presentazione del recupero degli affreschi di Villa Baciocchi.

Il progetto che avrà ricevuto maggiori voti sarà quello che verrà realizzato e installato al centro della rotatoria. La mostra dei bozzetti è visitabile da giovedì a domenica, durante l’apertura dei Musei di Villa Baciocchi, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.