Attualità

Nel municipio campeggiano sagome di donne uccise

E' il modo scelto dall'amministrazione per ricordare le vittime della violenza sulle donne. I profili rossi sono realizzati da studenti dell'Ipsia

Le sagome rosse sulle scale interne del municipio di Capannoli

Prosegue l'impegno dell'amministrazione comunale, anche in un momento di particolare difficoltà dal punto di vista dell’emergenza sanitaria, contro la violenza sulle donne.

Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e il Comune di Capannoli, in continuità con le numerose iniziative realizzate negli anni scorsi, ha deciso di esporre sulle scale del Palazzo Comunale le sagome di donne uccise, realizzate dai ragazzi dell'Ipsia di Pontedera, per ricordare le vittime del femminicidio.

Dal Comune hanno ringraziato l’Ipsia e la dirigente scolastica Susanna Missaggia "che negli ultimi anni ha collaborato con il Comune di Capannoli per la realizzazione di iniziative dedicate ai giovani e che ha realizzato le sagome oggi esposte. L’altro ringraziamento, hanno detto dal municipio "va alla consigliera delegata alle pari opportunità Alice Cappellini che pone al centro un tema su cui il Comune è molto impegnato".

“In questo particolare momento la violenza sulle donne è un tema ancora più attualeche, anche se con difficoltà logistiche, va comunque affrontato e sul quale va tenutaalta l’attenzione” ha detto la stessa Cappellini.