Attualità

Santo Pietro Belvedere, ecco la scuola rinnovata

Nuovi infissi, impianto fotovoltaico e rinnovo dei bagni tra gli interventi realizzati alla scuola primaria Carducci

Dopo l'ampliamento dell'area verde all'esterno della scuola e della nuova recinzione, lavori effettuati lo scorso anno, negli ultimi mesi la scuola primaria Carducci di Santo Pietro Belvedere è stata interessata da altri importanti interventi.

I ragazzi, al rientro del prossimo 15 Settembre, troveranno una scuola rinnovata: nuovi infissi e un impianto fotovoltaico, grazie ad un finanziamento destinato all'efficientamento energetico di oltre 218mila euro. Muri esterni ed interni completamente risanati ed imbiancati, bagni totalmente rinnovati. Interventi che, sommati all'ampliamento degli spazi didattici, pronti a breve, si avvicinano al milione di euro.

"È la terza scuola su cui interveniamo per dare spazi più ampi, sostenibili, sicuri e innovativi ai nostri ragazzi - commenta la sindaca Arianna Cecchini  - con grande orgoglio posso affermare che gli investimenti in edilizia scolastica nel nostro territorio sono stati importantissimi, è stata una scelta chiara di questa amministrazione comunale".