Spettacoli

Sax e chitarre nelle ville e nei borghi

Torna la 7ma edizione di "Stelle, Ville e Meraviglie", che porterà la musica da Villa Baciocchi alla Valdera e alla Valdicecina attraversando i Comuni

Villa Baciocchi, location della prima data

Lontano dai circuiti mainstream, torna per la settima edizione con una serie di concerti gratuiti "Stelle, Ville e Meraviglie", la rassegna che si svolgerà tra parchi e borghi storici. 

Il programma darà largo spazio alle chitarre, con ospiti, tra gli altri, Marco Di Maggio, Oscar Bauer, Alex J Corsi e Samuele Ribechini. La prima data è fissata per mercoledì 13 Luglio in Villa Baciocchi a Capannoli, con il concerto del grande chitarrista trevigiano Tolo Marton, vincitore del premio "Jimi Hendrix" contest internazionale promosso dalla stessa famiglia di Hendrix.

Inoltre, ci saranno anche Nico Gori uno dei più quotati jazzisti italiani, e, appunto, Marco Di Maggio, che vanta collaborazioni anche con i musicisti di Elvis Presley, il talento della chitarra acustica Oscar Bauer e gli Willo's di Stephanie Martin, tra le più accreditate band di musica irlandese in Europa.

Le location del festival, che è totalmente gratuito, saranno, oltre a Capannoli, anche Santo Pietro Belvedere, Montefoscoli, Partino, Canneto di Monteverdi Marittimo, Lorenzana, Camugliano Casciana Alta.