Attualità

Scuole, altri centomila euro da investire

Lo ha annunciato il sindaco Cecchini. Serviranno, tra le altre cose, per la copertura del refettorio della scuola di Santo Pietro

L'esterno della scuola di Santo Pietro

Due giorni fa è stato firmato un decreto con cui viene data la possibilità ai Comuni richiedenti di sfruttare spazi finanziari per interventi di edilizia scolastica, ovvero poter spendere somme disponibili per interventi nelle scuole, senza che tali importi influiscano sul saldo finanziario entrate/uscite del bilancio 2016. 

Capannoli ha avuto l'approvazione per spendere in edilizia scolastica quasi la metà della somma richiesta, cioè 106.587,23 euro: “Per il nostro Comune sono un altro passo importante nel processo di riqualificazione delle scuole - ha commentato soddisfatto il sindaco Arianna Cecchini - È vero, avevamo richiesto 240mila euro e ci hanno concesso poco più di 106mila euro. Sembrano pochi, ma in realtà permettono di mettere al sicuro situazioni che da tempo richiedevano la nostra attenzione e sulle quali non potevamo investire. Penso per esempio al rifacimento della copertura del refettorio della Scuola di Santo Pietro Belvedere, solo per ricordarne una".

"Stiamo provando tutte le strade per rinnovare le nostre scuole, renderle più sicure e più accoglienti, ringrazio gli uffici che in questi mesi hanno lavorato e stanno lavorando su vari fronti per ottenere finanziamenti e benefici finanziari. Le scuole e i nostri ragazzi sono una delle priorità di questa amministrazione comunale" ha concluso Cecchini.