Attualità

Settecento firme contro il degrado

Continua la campagna per riscattare dal degrado la frazione di Santo Pietro Belvedere. "Non siamo più disposti ad accettare strumentalizzazioni"

Santo Pietro Belvedere non è contenta. Troppo degrado, un senso di abbandono. Una ragnatela di crepe nell'asfalto, spazi verdi lasciati alle erbacce, marciapiedi frastagliati: la battaglia per ottenere attenzione condotta dal Comitato abbandono non si ferma e raccoglie 700 firme.

"Nonostante il silenzio serbato negli ultimi tempi il gruppo contro l'abbandono di Santo Pietro Belvedere porta avanti la propria protesta - scrivono i promotori della raccolta firme. - L'impegno dei cittadini si sta facendo sempre più concreto ha dimostrarlo le 700 firme che sono state raccolte per esprimere la preoccupazione nei confronti del grave stato di abbandono e incuria in cui versa il paese. Questo sta a significare che i cittadini non sono più disposti ad accettare risposte politiche o strumentalizzazioni di vario genere relative alla loro protesta".

"La protesta è di tanti - continua la lettera - non è più sufficiente che l'amministrazione Comunale “si renda conto e si rammarichi” ma è necessaria una serie e reale presa di coscienza del problema"

Le firme, comunicano ancora dal Comitato, sono state protocollate e consegnate al sindaco Arianna Cecchini e ai consiglieri Anna Ferretti e Citi Giacomo.