Attualità

Si chiama Girotondo il nuovo parco giochi

Inaugurazione e taglio del nastro anomali, senza bambini e con poche persone distanziate. Cecchini: "Segnale di solidarietà e di coesione"

Il taglio del nastro

Si chiama Girotondo il nuovo parco giochi per bambini inaugurato questa mattina con un taglio del nastro inusuale.

Presenti la sindaca Arianna Cecchini e pochi amministratori, nel rispetto delle misure di distanziamento, senza urla e salti di bambini e bambine

Si tratta di una nuova area verde, acquisita recentemente dal Comune dopo la conclusione delle procedure amministrative legate alla realizzazione di una zona residenziale, che si trova in Largo XX settembre, nel centro abitato.

"Girotondo, uno dei giochi più antichi, richiama il tenersi per mano ed aiutarsi a vicenda - ha commentato Cecchini - in un momento particolarmente difficile vogliamo lanciare un segnale di solidarietà e di coesione all'intera comunità; sarà uno spazio dedicato ai bambini ed alle bambine più piccoli in una zona densamente abitata". 

Solidarietà appunto; non a caso, voltate le spalle al nuovo parco giochi, ci troviamo di fronte un angolo con tre panchine, da oggi colorate di rosso. Un altro gesto simbolico per lanciare un grande messaggio: combattere la violenza contro le donne.