Cronaca

Si finge dirigente della società e chiede soldi

La denuncia è arrivata da Cecconi della società sportiva Capannolese: "Un uomo è andato in diverse attività commerciali a chiedere un contributo"

Capannoli visto dall'alto (foto di Piero Frassi)

Si è finto dirigente della società ciclista Capannolese ed è entrato in diverse attività commerciali del paese per chiedere soldi.

L'episodio è stato denunciato sui social network da un vero esponente della società, Paolo Cecconi: "Un fatto increscioso si è verificato in paese ieri - ha detto Cecconi - un uomo si è presentato in diverse attività commerciali spacciandosi per il nuovo consigliere della Capannolese con lo scopo di chiedere un contributo per una manifestazione ciclistica". 

Il truffatore è riuscito nel suo intento: "L'atteggiamento sicuro ed i suoi riferimenti a persone che realmente fanno parte dell'associazione ciclistica - ha spiegato Cecconi - hanno tratto in inganno e purtroppo qualcuno c'è cascato. Dispiace dover dire che di tratta dell'ennesima truffa architettata da chi vive di espedienti". 

"Tutte le associazioni del paese che si occupano di ciclismo - ha concluso Cecconi - non hanno in programma l'organizzazione di nessuna gara e non stiamo chiedendo nessun contributo. Questi fatti generano diffidenza ed è un vero peccato in questo particolare momento di generalizzata difficoltà di tutte quelle associazioni che con tanto impegno cercano di fare una sana attività sportiva e sociale".