Cronaca

Scontro mortale, l'altro conducente era ubriaco

L'impatto fra le 2 auto è avvenuto sulla via Volterrana. La vittima viveva a Terriciola. L'altro conducente è ora accusato di omicidio stradale

L'auto ribaltata a seguito dell'incidente

Tragico incidente in via Volterrana a Selvatelle avvenuto nella notte. Il personale del 118 è intervenuto per soccorrere tre persone dopo che un veicolo si è ribaltato dopo uno scontro con un'alta auto.

Per l'intervento sono giunti sul posto un'auto medica, inviata da Peccioli, insieme alle ambulanze della Misericordia di Forcoli e di Terricciola, e i vigili del fuoco.

Il frontale tra le due auto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe avvenuto a seguito di un'invasione di corsia. I veicoli sono rimasti entrambi accartocciati.

A seguito dell'incidente, Angelo Parri, 68 anni, è deceduto, mentre sono stati trasportati al pronto soccorso di Pontedera la moglie, una donna di 66 anni residente a Terricciola poi trasferita a Cisanello in condizioni molto gravi, e un altro uomo di 38 anni di origine moldava, alla guida dell'altra auto, che ha riportato la rottura del femore.

Quest'ultimo è stato quindi sottoposto ad alcol test per valutarne il tasso alcolemico. I risultati hanno chiarito che l'uomo si trovava in stato di ebbrezza e, per questo, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale, venendo rimesso in seguito in libertà per disposizione del pubblico ministero. 

Sulla dinamica indagano i carabinieri della stazione di Ponsacco.