Attualità

Sopralluoghi fibra, occhio a eventuali furbetti

Il Comune mette in allerta la cittadinanza: per l'installazione della fibra saranno svolti dei controlli da operatori qualificati e riconoscibili

Capannoli vista dall'alto

In questi giorni e in quelli prossimi, sul territorio comunale di Capannoli, alcuni tecnici e professionisti svolgeranno dei sopralluoghi per la progettazione della fibra ottica.

Tutto normale, dunque. L'amministrazione comunale, però, insieme alla società che si occuperà di effettuare i rilievi, ha voluto avvertire la cittadinanza: quelli che svolgeranno i controlli saranno tecnici riconoscibili tramite cartellino di riconoscimento e pettorina catarifrangente.

Nessun controllo all'interno delle singole abitazioni, quindi, e soltanto negli spazi comuni per quanto riguarda i condomini. Il messaggio, implicito, è di diffidare di chiunque faccia richieste diverse da queste.

Per maggiore chiarezza, la società ha fornito anche i nomi di chi si occuperà di queste attività: Giacomo Eleonori, Gianluca Ruggiero, Tommaso Risposi, Francesco Draghi e Federico Valdatta.