Attualità

Storia, fotografia e salute, riparte l'Ute

Ripartono i corsi con il nuovo anno accademico dell'Università della Terza età. Cecchini: "Arricchimento culturale contro le solitudini"

La saletta "Ida Zucchelli"

Nella saletta "Ida Zucchelli", da martedì 4 Ottobre, l'aula dell'Università della Terza età di Capannoli e Santo Pietro Belvedere tornerà a popolarsi per le lezioni del nuovo anno accademico.

Nel programma di quest’anno saranno riproposti corsi di filosofia e storia, a cura del professor Giovanni Volpi, e altre materie in continuità con lo scorso anno, ma ci saranno anche approfondimenti su temi di attualità. La prima lezione sarà dedicata al corso di fotografia, a cura di Luigi Faralli, e a un’ora di lettura ad alta voce di Stefania Pugi, di Hystrio Teatro.

Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì e i venerdì dalle 16 alle 18. Tutti coloro che intendono iscriversi possono farlo inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@utecapannolispietrob.it oppure rivolgendosi al numero 347/7829304.

"Un’opportunità di arricchimento culturale e di aggregazione sociale a disposizione della popolazione adulta del territorio - ha commentato la sindaca Arianna Cecchini - un modo per conoscere cose nuove ma anche per prevenire le solitudine e l’isolamento sociale e per contrastare il decadimento cognitivo".